Gaffe di Berlusconi a Porta a Porta, 15 Settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
ennio91
CAT_IMG Posted on 15/9/2009, 20:52




Gaffe di Berlusconi a Porta a Porta, 15 Settembre 2009

Nella puntata di Porta a Porta del 15 Settembre 2009, il Premier Silvio ha avuto dei problemi con la matematica:

Silvio:" 60 miliardi di euro sono 30 miliardi di lire! "

Nonostante gli interventi del presentatore Bruno Vespa e dei vari ospiti, volti a correggere il Premier, Silvio non ha voluto saperne...

Oltre alle solite geffe, "papi" ha parlato anche del mercato comunista e di come le città in cui lui è presente si blocchino per la sua maestosità.

ennio91 di generazionexyz.forumcommunity.net

Ecco il video "Porta a Porta - Berlusconi sta male"



image



ARTICOLO DEL "Corriere della Sera"

«USEREMO METODO L’AQUILA PER COSTRUIRE NUOVE CARCERI». protesta idv fuori dagli studi
"Entro settembre tutti fuori da tendopoli"
Il premier Berlusconi a Porta a Porta: «Quella a Onna è stata una visita toccante. In Abruzzo l'Italia migliore»

Silvio Berlusconi ospite a Porta a Porta (LaPresse)
Silvio Berlusconi ospite a Porta a Porta (LaPresse)
ROMA - «Onna è stato il paese più toccato dalla tragedia ed era proprio a Onna che volevamo che si ricominciasse». Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, tornato in giornata sui luoghi del terremoto che il 6 aprile scorso ha colpito l'Abruzzo per consegnare le prime nuove case ai terremotati, ha aperto il suo intervento a Porta a Porta sui Raiuno parlando di una «visita toccante, che non poteva non essere emozionante». «Credo che in Abruzzo - ha spiegato il premier - ci sia l'Italia migliore: della Protezione civile, dei volontari e di chi guarda la vita in modo positivo per sè e per quello che fanno per gli altri». Riferendosi alla consegna di case e scuole a soli cinque mesi dal sisma, Berlusconi ha poi ancora una volta ribadito che a L'Aquila è «avvenuto uno straordinario ed epocale miracolo». «Siamo certi che entro la fine di settembre non ci saranno più tendopoli e entro la fine dell'anno circa trentamila persone entreranno nelle nuove case» ha spiegato il presidente del Consiglio ospite di Bruno Vespa, annunciando anche che «i 30 miliardi che furono dati per l'Irpinia sono i miliardi che verranno dati all'Aquila». «Con l'inizio del freddo nessuno starà più nelle tende - ha aggiunto - abbiamo già smontato un terzo delle tendopoli».

«STESSO METODO PER LE NUOVE CARCERI» - «Ho avuto la soddisfazione di sentire Nancy Pelosi» speaker del Congresso e capo dei democratici americani dire «che mai in America saremmo riusciti a fare una cosa del genere» ha spiegato il premier in una intervista mandata in onda nel corso di Porta a Porta a proposito della ricostruzione in Abruzzo. In diretta dagli studia di via Teulada, il premier ha poi aggiunto che il nuovo metodo utilizzato per la ricostruzione a Onna e alla Maddalena potrebbe essere usato con l'abbattimento dei tempi per la costruzione di nuove carceri e per le nuove case del progetto delle cento città: un progetto, ha sottolineato il Cavaliere, che richiedeva originariamente 10 anni e che con questa nuovo metodo solo due. «Si tratta di un metodo unico al mondo - ha detto il presidente del Consiglio - che utilizza tre turni di lavoro di 8 ore ciascuno e che permette l'abbattimento dei tempi: con 20 giorni il lavoro quello per il quale normalmente si impiegherebbero due mesi. Un metodo che potremmo utilizzare per costruire nuove carceri per 45 mila detenuti e per il piano delle cento città per la costruzione delle case destinate alle giovani coppie».

PROTESTA DELL'IDV - Poco prima che andasse in onda la diretta di Porta a Porta, decine di esponenti dell'Idv hanno protestato di fronte all'ingresso degli studi della Rai di via Teulada. I dipietristi contestano la scelta dell'azienda di Viale Mazzini di mandare in onda la trasmissione di Bruno Vespa e la conseguente scelta di rinviare la prima puntata di Ballarò. «Cercheremo di non faremo entrare Berlusconi negli studi di Porta a Porta - ha detto Stefano Pedica prima dell'inizio della trasmissione - e chiameremo a raccolta tutti i vicini per fargli vedere l'ultima puntata di Ballarò che è andata in onda nella scorsa stagione e che quest'anno non hanno fatto iniziare».

15 settembre 2009

Edited by ennio91 - 17/9/2009, 20:29
 
Top
0 replies since 15/9/2009, 20:52   327 views
  Share