Programmi Alternativi ad Itunes, Lista dei programmi

« Older   Newer »
  Share  
ennio91
CAT_IMG Posted on 21/11/2008, 18:19




"No Itunes...Yes Party"

Molti di voi hanno sicuramente notato che Itunes ti fa copiare i brani da un Pc all'Ipod, ma non il contrario. E se il computer...esplode? Sono guai: la prima volta che colleghi il player a un altro Pc, l'Ipod si "azzera".

E tutte le canzoni vanno perse per sempre.


Per questo posto qui di sotto un paio di alternative ad Itunes:

1. Amarok
Piattaforme compatibili: Linux

Definire questo solo un semplice player è riduttivo. Su linux è un Signor Programma peccato che gli sviluppatori non si siano cimentati nel portare il progetto anche su Windows. Amarok permette di scaricare le cover degli album, aggiungere testi per le canzoni, statistiche sui brani ascoltati e supporto non solo all’iPod ma anche con molti altri prodotti in commercio. Davvero consigliato.

DOWNLOAD


2. Floola
Piattaforme compatibili: Windows, Linux, Mac

Gli sviluppatori assicurano piena compatibilità a partire da Win98 sul Mac e su sistemi Linux se sono presenti le GTK. Il pregio di questo programma è che è portable, quindi basta metterlo nell’iPod e lui funziona senza installazione. Il brutto di questo programma è che non funziona su iPod il cui firmware sia stato aggiornato da un iTunes 7.3.1, almeno per il momento

DOWNLOAD


3. Songbird
Piattaforme compatibili: Windows, Linux, Mac

Songbird è un clone di iTunes ma con qualche marcia in più. Possibilità di aggiunta di plugin, supporto a moltissimi tipi di formati come MP3/AAC/OGG/FLAC/WMA ma anche molti altri e, proprio come Firefox, questo è un software realizzato dalla Mozilla. E’ multi lingua. Insomma, a mio avviso è l’alternativa migliore visto chè veramente completo come programma, leggero e disponibile sia su win, linux che mac.

DOWNLOAD


4. Winamp
Piattaforme compatibili: Windows

La versione Bundle, che sarebbe quella più completa a parità di features ma gratuita è quella che offre maggior rapidità di gestione e controllo tramite un programma leggero e versatile. Grazie agli innumerevoli plugin e alle skin questo semplice player si può trasformare in un potente alleato nella gestione del vostro iPod. Davvero consigliato peccato che i suoi corrispettivi sul mac e su linux non tengano il passo, forze perchè, come detto precedentemente esistono software più adatti.

DOWNLOAD


5. YamiPod
Piattaforme compatibili: Windows, Linux, Mac

L’ultimo programma che mi piace segnalare è questo. Non perchè meno potente degli altri, ma perchè è studiato specificatamente per l’iPod e non per essere un player. Non necessita di installazione e riconosce qualunque tipo di ipod, anche se quelli con firmware applicato da un iTunes 7.3 per il momento esiste solo una versione in fase BETA.

DOWNLOAD


5. SharePod
Piattaforme compatibili: Windows

SharePod è uno strumento per la gestione dei file sui dispositivi iPod. Il software permette di aggiungere e rimuovere file multimediali sui lettori di casa Apple. Il programma è di tipo standalone e non va installato nel Pc. Questo offre la possibilità di portarlo comodamente su penne Usb e di utilizzarlo su qualsiasi computer. L'applicazione è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia utente intuitiva. Grazie a quest strumento l'utente può eseguire trasferimenti bidirezionali tra l'iPod ed il Pc personale.

DOWNLOAD

image

 
Top
0 replies since 21/11/2008, 18:19   1256 views
  Share